Varese

Spettacoli, Varese 1816, Grande Orfeo racconta la città in musica

La locandina dello spettacolo

La locandina dello spettacolo

Tra le iniziative relative ai 200 anni della salita di Varese al rango di Città, uno spettacolo proporrà uno “scatto” sulla città della storia, con i suoi fatti, i suoi protagonisti, ma soprattutto il ritratto che esce dalle parole e dalla musica.

Venerdì 10 giugno alle ore 21, presso l’Auditorium Paolo Conti Civico Liceo Musicale in via Garibaldi, sarà presentato lo spettacolo del Grande Orfeo dal titolo “Varese 1816 storia di una città”.

Sul palco del Liceo Musicale Mariachiara Cavinato soprano, Mario Chiodetti narratore, Francesco Miotti pianoforte, Rosa Sarti voce narrante. Ingresso libero

Un’occasione per conoscere quello che accadeva dalle nostre parti due secoli fa e quali erano i personaggi che animavano la vita culturale e sociale cittadina. Faremo un largo omaggio a Giuseppina Grassini, tra le più grande cantanti liriche tra Sette e Ottocento, amante di Napoleone, nata a Varese e applaudita in Europa, ma anche a Felicita Morandi, Stendhal, Samuel Butler e gli altri viaggiatori del Grand Tour, ma ricorderemo anche le persone semplici, le macchiette varesine, i poeti e gli scrittori locali, al suono delle musiche che si ascoltavano allora in teatro e nei salotti.

 

7 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Spettacoli, Varese 1816, Grande Orfeo racconta la città in musica

  1. Emiliano il 8 giugno 2016, ore 13:49

    Non sarebbe stato male leggere il programma, comunque bella iniziativa.

Rispondi

 
 
kaiser jobs