Varese

Varese, Scambio di battute tra Galimberti e Orrigoni. Silenzioso Malerba

Il collegamento con Orrigoni e Galimberti

Il collegamento con Orrigoni e Galimberti

Nella diretta Rai di questa mattina, condotta dalla giornalista Paola Colombo, i due principali competitors della sfida elettorale, Orrigoni e Galimberti, si rivedono a poche ore dai risultati definitivi, che mentre è in corso il collegamento tagliano il traguardo. Al momento nessun commento ufficiale sui risultati da parte del terzo candidato sindaco, Stefano Malerba di Lega Civica.

“Siamo soddisfatti, ringrazio i cittadini di Varese – esordisce Orrigoni, candidato sindaco del centrodestra -, siamo orgogliosi. Però voglio ricordare che c’era chi parlava di una grossa voglia di cambiamento in città, o i sondaggi che ci davano indietro di 7 punti percentuali: o noi abbiamo recuperato 12 punti oppure qualcuno ha raccontato un sacco di balle…”.

“Anch’io sono contento – replica Galimberti, candidato sindaco del centrosinistra -: in 23 anni non si era mai visto un risultato migliore per il centrosinistra e peggiore per il centrodestra. Sono qui per commentare i dati reali, non per guardare al passato, ai giorni scorsi. E devo dire che il centrodestra perde voti. Ora ripartiamo dallo zero a zero”.

“Gli elettori – continua Orrigoni – hanno premiato a Varese la lista del candidato sindaco e la figura del candidato sindaco. L’11% attribuito ad una lista che prima non c’era, è molto interessante”. “Rispetto a dieci anni fa – insiste Galimberti – c’è stata una grande crescita”.

Infine il tema degli apparentamenti in vista del ballottaggio, soprattutto considerate le percentuali di voto di Malerba. Orrigoni dice: “Non abbiamo pensato a nulla. Ma sono convinto che buona parte degli elettori di Malerba sia di centrodestra”. Per Galimberti, “abbiamo un 7% di insoddisfatti di questo centrodestra, è difficile che vadano a sostegno al candidato leghista. Mi rivolgerò a tutti i varesini, compresi quelli che hanno scelto Orrigoni”.

6 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs