Besozzo

Spettacoli, “Besozzo in aria” chiude con il concerto dei Trenincorsa

I Trenincorsa

I Trenincorsa

Si conclude Besozzo in aria, manifestazione promossa dal Comune di Besozzo, con la sua programmazione ricca di eventi, arte, musica e cultura. Moltissimi visitatori hanno varcato le soglie dell’ex copertificio Sonnino, area industriale dismessa situata lungo il fiume in via De Bernardi, a pochi passi dal centro, riaperta al pubblico dopo vent’anni. Un folto e attento pubblico ha partecipato ai concerti ed eventi serali che hanno animato il cortile del palazzo comunale.

L’evento conclusivo, previsto il 29 maggio ma rinviato, si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 21.15, presso il Teatro Duse, in via Duse a Besozzo, anche in caso di maltempo. Protagonista la band dei TRENINCORSA, con un concerto dal vivo e che vedrà presentati alcuni brani del nuovo album “Barba e capelli”; ospite d’eccezione sul palco il produttore artistico dell’album: Cesareo di Elio e le Storie Tese.

Un caleidoscopio musicale intrecciato intorno a due capisaldi imprescindibili. Il primo concerne la musica, nella sua dimensione tradizionale e popolare in tutte le sue derivazioni. Il secondo riguarda un originale bilinguismo che vede la convivenza della lingua italiana con il dialetto lombardo, il riferimento culturale predominante dei Trenincorsa. I nuovi compagni di viaggio hanno portato una ventata di novità per quanto concerne le sonorità: all’immancabile sound della fisarmonica si è affiancato il suono di tastiere come mai precedentemente nella loro discografia. La vitalità e la poesia dei Trenincorsa vi aspettano a teatro!

L’ingresso è libero gratuito fino ad esaurimento posti.

info:besozzoinaria@gmail.com

6 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs