Vergiate

Vergiate, Arriva il Raduno dei Bersaglieri dopo più di cinquant’anni

bersaDopo più di cinquantanni Vergiate avrà il suo Raduno dei Bersaglieri. Infatti, nelle giornate di 11 e 12 giugno, i Fanti Piumati sfileranno a passo di corsa per le vie della ridente località. Questo raduno è stato voluto  fortemente dalla Sezione, ora presieduta dal Bers.Francesco Bonetto, e caldeggiato dal Sindaco Maurizio Leorato.

Il Consigliere Nazionale ANB Bers. Dario Caletti,iscritto nella Sezione di Vergiate da oltre cinqant’anni e il Presidente Provinciale ANB Bers. Sergio Boni hanno portato il loro contributo, prima per ottenere la candidatura per il Raduno, poi collaborando attivamente per l’organizzazione dello stesso, dato che ricorre quest’anno il 180° anniversario della fondazione del Corpo.

Vergiate aspetta a braccia aperte l’arrivo di numerosi Bersaglieri della Provincia e  non. Vergiate chiama tutti i bersaglieri che arriveranno di corsa al suono delle fanfare: infatti la Fanfara Tramonti Crosta di Lonate Pozzolo, sarà ospite per accompagnare i colleghi della Fanfara Vidoletti di Vergiate. Saranno inoltre presenti i bersaglieri ciclisti col famoso Cappellone della sezione di Busto Arsizio ed il gruppo storico di Somma della fondazione del Corpo di Somma Lombardo.

4 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs