Varese

Varese, Celebrazione bipartisan dei 70 anni del voto alle donne

La giovane candidata Maria Paola Cocchiere (Lista Galimberti)

La giovane candidata Maria Paola Cocchiere (Lista Galimberti)

Buona risposta ha avuto l’evento lanciato dal candidato sindaco del centrosinistra Davide Galimberti per la Festa della Repubblica e 70esimo del voto alle donne. L’evento, dichiaratamente bipartisan, ha visto la partecipazione di tre candidati sindaci, Davide Galimberti, Paolo Orrigoni e Flavio Pandolfo. E, insieme a loro, tanti candidati delle liste delle varie coalizioni, con un grande numero di donne.

Davanti al monumento al centro di Largo Resistenza, sono intervenute diverse donne, prendendo la parola e proponendo la loro riflessione sul voto alle donne.

Ha preso la parola per prima Maria Paola Cocchiere, 23 anni, candidata della Lista Galimberti, giovane donna che ha riflettuto sul voto alle donne dal punto di vista di una giovanissima. Avrebbe poi dovuto intervenire una donna che votò per la prima volta settant’anni fa: doveva intervenire, infatti, la novantenne Luciana Armani che, però, è stata impossibilitata a intervenire.

Diversi interventi di donne, come Laura Bonsignore (Lista Orrigoni), Alessia Bertoni (Varese Futura), Francesca Coffano (Progetto ConcittaDino) e altre ancora.

 

2 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs