Varese

Varese, Andrea Bortoluzzi riscopre la Cappella di Sant’Arialdo a Velate

La cappella di Sant'Arialdo a Velate

La cappella di Sant’Arialdo a Velate

La campagna elettorale può riservare interessanti scoperte relative al nostro territorio, ai tesori di arte e di fede che vi si racchiudono. Oggi martedì 31 maggio, alle ore 17, visita alla Cappella di Sant’Arialdo a Velate fatta restaurare da Andrea Bortoluzzi.

Come ricorda lo stesso Andrea Bortoluzzi, , candidato nella Lista Davide Galimberti, ”qualche anno fa ho promosso con Giorgio Vicentini il restauro e la valorizzazione della cappella di Sant’Arialdo, nella parrocchia di Santo Stefano”. Una piccola cappella di cui lo stesso Bortoluzzi parla in un suo libro, evocandone la casuale scoperta grazie ad un gruppo di donne che vi si recavano, silenziose, a pregare. www.youtube.com/watch?v=78UtzTmIPcQ

Successivamente incontro al Circolo con artisti sul tema “Varese può essere salvata dalla bellezza?”, a cui sono stati invitati Lischetti, Magnani, Portatadino, Sovana e Vicentini (che ha creato la stupenda croce nella cappella). Segue “sobrio ma signorile rinfresco”.

 

31 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Andrea Bortoluzzi riscopre la Cappella di Sant’Arialdo a Velate

  1. Andrea Bortoluzzi il 31 maggio 2016, ore 10:33

    AGGIORNAMENTO. Per chi fosse interessato il ritrovo è presso la Cappella di Sant’Arialdo, in piazza Santo Stefano a Velate, per la visita. Segue incontro in Oratorio (il Circolo è chiuso). Essermi amico comporta prove estreme… ma poi ci si trova più uniti… un calice vi aspetta…

Rispondi

 
 
kaiser jobs