Varese

Varese, “Meteore su Varese”, libro e mostra con sold out al Castello

L'ottimo Chiodetti legge un brano del libro

L’ottimo Chiodetti legge un brano del libro

Lancio, ieri pomeriggio al Castello di Masnago a Varese, del volume “Meteore su Varese”, circa novanta contributi scritti e fotografici sulla città giardino. Il volume, curato da Alberto Bortoluzzi, rientrava nelle celebrazioni dei 200 anni dell’elevazione di Varese a Città e si avvale della collaborazione dell’Amministrazione comunale, che ieri era rappresentata dal sindaco (uscente) Attilio Fontana, che con il suo contributo “Essere sindaci a Varese” apre il volume, e dell’assessore alla Cultura (uscente) Simone Longhini.

A seguire la presentazione e a visitare la mostra che offre le immagini del volume – non tutte di eguale valore -, un gran numero di varesini, che prima hanno riempito la sala del Castello dove si svolgono le presentazioni, e poi sono saliti al primo piano per visitare la mostra fotografica, che mette in vetrina alcuni scatti davvero suggestivi come quelli di Riccardo Ranza, Carlo Meazza, Alberto Lavit.

Molti poi i contributi scritti, che offrono al lettore uno spaccato della città da più punti di vista. Tra i tanti contributi, interessanti quelli firmati da Sandro Sardella, Mario Chiodetti, Valerio Crugnola, Dino Azzalin, Laura Orlandi, Carlo Zanzi. Uno stratificato ritratto dell’anima che si avvale del contributo di autori varesini che amano davvero la città giardino.

29 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, “Meteore su Varese”, libro e mostra con sold out al Castello

  1. Mario Chiodetti il 29 maggio 2016, ore 11:33

    Grazie per la citazione Andrea!

  2. a.g. il 29 maggio 2016, ore 12:59

    Grande Chiodetti!!!

Rispondi

 
 
kaiser jobs