Varese

Varese, Lista Paolo Orrigoni Sindaco: siamo un valore aggiunto, i partiti allontanano i cittadini

La conferenza stampa della lista Paolo Orrigoni Sindaco

La conferenza stampa della lista Paolo Orrigoni Sindaco

La Lista Paolo Orrigoni Sindaco lo dice forte e chiaro, attraverso le parole del capolista Luigi Costa: “l’attività dei partiti ha allontanato la gente dalla politica”. Un tema importante che si traduce nel fenomeno dell’astensionismo: “Il fatto che la gente sia lontana è stato avvertito da tutti i 32 candidati della nostra lista, e confermato dal recente referendum che ha visto una partecipazione molto ridotta”.

Continua Costa: “Noi siamo la vera novità di queste elezioni, una lista costruita in base alla filosofia di Paolo Orrigoni, che è il valore aggiunto della coalizione di centrodestra: siamo 32 professionisti, 32 esperti, vera espressione del fare, della concretezza”. Infine una puntura di spillo ai “civici”: “Tanti si riempiono la bocca con espressioni come lista civica, ma poi scopriamo che alle loro spalle ci sono i partiti della Prima Repubblica”. “Nessuna contrapposizione, ma vogliamo un cambio di marcia – conclude Costa -. E i partiti sono i primi a dover capire questa esigenza”.

Interviene anche la candidata Marisa Molinari: “Siamo una lista che condivide il fatto che ai citadini occorre dare risposte, non quelle politicamente più opportune”. Le fa eco un altro candidato, Enrico Argentiero: “Vediamo le due principali città che vanno al voto in Lombardia, Varese e Milano, hanno optato per un civico. Questo è un elemento che fa riflettere, ma è anche un elemento di speranza perché dà una linfa nuova”.

 

 

28 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs