Varese

Varese, Lista Paolo Orrigoni lancia task force per piccole strutture sportive

Cecco Vescovi

Cecco Vescovi

“Non solo i grandi impianti sportivi, ma tutte le strutture dove si allenano i nostri figli e lavorano seriamente le associazioni avranno la massima attenzione e cura”. Così i candidati della Lista Paolo Orrigoni Sindaco, Marco Caccianiga, Noemi Cantele e Cecco Vescovi lanciano la Task-force per le microstrutture sportive comunali.

L’obiettivo, spiegano i candidati, è “riqualificare le microstrutture, migliorarle e soprattutto fare un’attenta e precisa manutenzione in base ad un programma specifico che metteremo a punto rapidamente, anche con l’aiuto delle stesse associazioni che spesso operano in queste sedi”.

La task-force si occuperà di gestire gli interventi di manutenzione straordinaria delle strutture sportive comunali in tempi rapidi.

“Dobbiamo assolutamente velocizzare il processo d’intervento – aggiungono – differenziandolo dal canale dei “lavori pubblici” per snellire il più possibile l’iter burocratico e quindi i tempi di intervento. Siamo certi che con un’attenta analisi dello stato di fatto, con la valutazione delle urgenze e dei casi da risolvere, quanto prima, potremo avere un quadro certo di dove, come e in che termini intervenire”.

Un altro lavoro fondamentale è quello di recepire e fare da sostegno attivo per le problematiche derivanti dalla gestione delle società sportive: “L’aiuto e la sburocratizzazione per le nostre associazioni è anche questo – concludono -: in pratica la task-force deve farsi carico delle richieste e dei problemi delle varie associazioni, facendo da tramite con l’amministrazione, in modo da dare, anche in questo caso, risposte veloci in tempi certi”.

26 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs