Varese

Varese, Confagricoltura incontra Orrigoni, Galimberti e Malerba

Il presidente Pasquale Gervasini

Il presidente Pasquale Gervasini

Al Consiglio direttivo di Confagricoltura Varese di ieri sera 24 maggio sono stato invitati Paolo Orrigoni, Davide Galimberti e Stefano Malerba. I tre  candidati sindaci della città di Varese hanno potuto illustrare i loro programmi, con particolare riferimento alle tematiche di interesse  per la storica associazione di agricoltori varesini.

Temi ricorrenti negli interventi sono stati la gestione del territorio, il sostegno al settore e, più in generale, i loro progetti per il futuro della città.

Il presidente Pasquale Gervasini ha sottolineato con decisione l’importanza del ruolo dell’impresa agricola mentre i  numerosi consiglieri intervenuti hanno potuto illustrare  le loro problematiche e soprattutto le loro aspettative, nella considerazione  condivisa  dell’importanza del settore primario, anche per la bellezza della città e del territorio.

Punto dolente, sottolineato da numerosi interventi degli agricoltori convenuti, la necessità di avere procedure burocratiche più snelle e più certe; comune anche la richiesta di essere ascoltati in tema di gestione del territorio.

Il presidente Gervasini dopo avere ringraziato i candidati Sindaco ha auspicato che le sensibilità dimostrate da tutti i candidati saranno mantenute nel corso del loro mandato.

24 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs