Varese

Varese, Nuovo sondaggio, il candidato Galimberti vince al ballottaggio

schedaSecondo le intenzioni di voto che emergono da un sondaggio realizzato da Lorien Public Affairs di Lorien Consulting, in caso di eventuale ballottaggio a Varese, Davide Galimberti sarebbe in testa su Orrigoni. Il candidato Galimberti raggiungerebbe il 56,6% contro il 43,4% di Orrigoni.

La società di sondaggi ha anche chiesto ai varesini cosa voterebbero se invece al ballottaggio ci andassero Galimberti e Malerba. Anche in questa ipotesi Galimberti sarebbe in testa ma questa volta con il 67% delle preferenze mentre Malerba raggiungerebbe il 33%. Questi i dati contenuti in un sondaggio che è stato chiuso a inizio maggio scorso dal noto istituto Lorien Consulting su un campione di 800 cittadini intervistati. I dati sono stati presentati oggi da Marco Marturano e Mario Petitto, dello staff di Davide Galimberti durante una conferenza stampa.

E le intenzioni di voto registrate dalla Lorien a maggio appaiono superiori al sondaggio che aveva realizzato un altro Istituto SWG a febbraio scorso. In quel periodo Orrigoni non era ancora il candidato del centro destra ma i dati sulle intenzioni di voto davano già avanti Galimberti con un 54% contro il 46% nell’ipotesi di una candidatura di Marsico e invece nella ipotesi di Matteo Bianchi, Galimberti si posizionava primo con il 55% contro il 45%.

20 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs