Varese

Varese, Daniele Zanzi: semi del piantone in ogni quartiere della città

L'intervento di Daniele Zanzi sotto al piantone

L’intervento di Daniele Zanzi sotto al piantone

E’ iniziata nel pomeriggio la serie di appuntamenti “Cammina con noi” promossa dal comitato civico Varese 2.0 sotto al piantone, il grande albero in fin di vita che sorge in via Veratti. Un incontro dal titolo “Ci vediamo al piantone” che ha registrato una folta partecipazione di candidati e di semplici cittadini.

Sotto all’albero ha introdotto l’incontro il candidato Chicco Colombo, che ha richiamato l’attenzione sull’albero e, più in generale, sulle tematiche ambientali. A raccontare la storia del piantone l’attrice Betty Colombo, che ha dato voce all’albero stesso, che si è raccontato, fiero di avere superato violenze e guerre, dal Risorgimento all’ultima guerra, ma anche allarmato per la fine che lo attende, tra disattenzione dell’amministrazione pubblica e sforzi generosi di salvarlo, come quelli fatti da Daniele Zanzi, che si è preso carico gratuitamente della salute dell’albero.

Il capolista Daniele Zanzi ha poi preso la parola per spiegare ai presenti i mali del piantone, e la necessità di cambiare passo sulle questioni ambientali. “Distribuiremo semi di questa pianta in tutti i quartieri della città, in modo che sopravviverà anche dopo la sua morte” ha annunciato l’agronomo di fama internazionale.

Conclusione da parte di Chicco Colombo con un intervento di teatro kamishibai e con l’accompagnamento alla fisarmonica di Max Testa.

20 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs