Morosolo

Morosolo, Festa di Primavera al Villaggio SOS con il Premio Chiara Giovani

morosoloGrande Festa di Primavera questa domenica al Villaggio SOS di Morosolo. Un’intera giornata di giochi, animazioni, spettacoli per grandi e piccini. – Iniziative per tutti i gusti e tutte le età: giochi per bambini, libri e cultura per gli adulti, risate per tutti con lo spettacolo inedito di Paolo Migone.

Ecco il ricco programma:

Sul prato, nel parco

Il pic nic piu’ grande del varesotto​ – Le tovaglie te le diamo noi! Portati il cestino con pranzo o merenda, ma puoi anche gustarti specialità di “street food” piemontesi, messicane e piadine. E poi a gogo’ zucchero filato, pop corn e bar con bibite fresche

Nell’area giochi (nei pressi della casetta sull’albero)

Il “Villaggio di Alice” per i più piccini – Animazioni continue con il Bianconiglio (lo trovi correre qui e là nel parco) e Alice (che si occupa dei bambini nel suo laboratorio creativo). Il Truccabimbi trasforma le faccette dei bimbi nel personaggio di fantasia preferito. Il Mago Ale Bellotto (prestigiatore e illusionista varesino) tra le 15 e le 16 presenta il suo “Mini Uan Men Scio” con effetti speciali e gags magiche: si trasforma, scompare, riappare … e fa scherzi al Bianconiglio e alle sue carote. Insomma tanti, tantissimi intrattenimenti per i più piccoli, ma anche per mamme e papà, perché no? (Animazioni a cura di 23&20).

Giochiamo con il Fuoco! (Impariamo a conoscerlo!) – Il Gruppo intercomunale

PROTEZIONE CIVILE VAL TINELLA ci intrattiene con mini spettacoli e giochi d’acqua e fuoco. Ci fanno giocare con gli idranti per spingere palloni, con le maschere e gli estintori per spegnere piccoli incendi. Ma sono anche a disposizione degli adulti per tutte le informazioni che vogliamo chiedere lo

Nel campetto di Calcio

Il mercatino del libro usato – Dimentichiamo Kindle e via! con il naso all’ingiù per sentire il profumo della carta tra le bancarelle piene di libri, a caccia di introvabili edizioni di gialli e romanzi, vecchi numeri di fumetti, autori dimenticati che tornano alla nostra memoria. I libri sono acquistabili con un’ offerta libera per sostenere i progetti del Villaggio SOS di Morosolo.

In palestra

Omaggio al Premio Chiara Giovani – alle 15.00: Incontro con i vincitori e partecipanti del Premio Chiara Giovani .- Conduce Andrea Giacometti, direttore di Varesereport

Mattia De Rinaldis, 1992 Varese. Vincitore Premio Chiara Giovani 2015

Giorgia Angioletti, partecipante al Premio Chiara Giovani 2016

Valentina Cenacchi, 1997 Varese. Vincitrice Premio Chiara Giovani 2013

Glenda Giussani, 1990 Sumirago (VA). 2° classificata al Premio Chiara Giovani 2014

Camilla Manara, 1997 Gallarate (VA). 2° classificata al Premio Chiara Giovani 2015

Filippo Pozzoli, 1989 Merone (CO). Vincitore Premio Chiara Giovani 2011

 

Nel Salone delle Feste

Paolo Migone in un inedito spettacolo – alle 16 il grande comico toscano, con il suo genio e la sua simpatia, ci offrirà uno spettacolo studiato appositamente per questa nostra Festa, dedicato ai piccoli e giovani ospiti del Villaggio SOS (che gli sono proprio entrati nel cuore)

La fiaba si fa ex libris – giornata conclusiva della Mostra organizzata in collaborazione con i Comuni di Bodio Lomnago e Casciago.

​Per gli sforzi organizzativi sostenuti, il Villaggio SOS chiede a ogni adulto una donazione minima di Euro 2.

IN CASO DI MALTEMPO ​LA MANIFESTAZIONE AVRA’ COMUNQUE LUOGO NEGLI SPAZI COPERTI

Con il Patrocinio del Comune di Casciago e della Fondazione Comunitaria del Varesotto

19 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs