Varese

Varese, Convegno Fni-Riva Destra sui fondi europei al De Filippi

Il candidato sindaco Francesco Marcello

Il candidato sindaco Francesco Marcello

Mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 18, presso la sala Stein del centro convegni De Filippi a Varese, la lista Fni-Riva Destra – Realtà Popolare, che sostiene la candidatura a sindaco di Francesco Marcello, ha organizzato un incontro dal titolo “Fondi europei. Opportunità per lo sviluppo territoriale”.

Negli incontri e dibattiti tra alcuni candidati sindaci è emersa in modo trasversale una forte volontà di contenere la spesa comunale sugli investimenti per le opere pubbliche per destinare i fondi a sostegno delle classi più deboli e delle famiglie bisognose. I candidati Marcello, Galimberti, Pandolfo, Badoglio hanno sottolineato piu’ volte la necessità e la volontà di accedere ai finanziamenti della UE per le amministrazioni pubbliche con una forte attenzione a quelli che hanno prevalenza a fondo perso.

Il relatore Pierluigi Genduso è uno dei massimi esperti europei in materia e nella relazione evidenzierà quali siano questi finanziamenti e come le amministrazioni debbano operare per accedervi con successo. Paolo Valmori, Segretario Nazionale di FNI, introdurrà l’evento e al termine ogni candidato sindaco avrà otto minuti a disposizione per esprimere commenti e scelte in materia legate al proprio programma elettorale.

17 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs