Varese

Varese, Parco della Guaralda a Giubiano, in arrivo alberi e giochi per bambini

 

Il terreno a Giubiano

Il terreno a Giubiano

Iniziano tra 15 giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo parco a Giubiano, il Parco agricolo della Guaralda, tra la stessa via e le vie Wagner e Rodari. Un intervento da 185 mila euro, come è stato spiegato questa mattina nel corso di un sopralluogo del Comune. 

Ad oggi, nell’area che ospiterà il nuovo giardino rionale, sono stati piantati due gelsi e due pioppi che si trovavano nelle aiuole di piazza Monte Grappa allestite per Expo.

Sarà sistemato lo spazio verde con la posa di altri alberi e di giochi per i bambini: sarà allestita anche una palestrina a cielo aperto con quattro attrezzature inclusive, per persone disabili, e una palestra ottagonale senza rete.

Cinque giochi in legno di quercia e frassino, compresa un’altalena inclusiva adatta anche per bimbi disabili, saranno posizionati nell’area per i più piccoli. Ci saranno anche sei panchine in acciaio e plastica riciclata e un bagno. 

 

16 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Parco della Guaralda a Giubiano, in arrivo alberi e giochi per bambini

  1. ombretta diaferia il 16 maggio 2016, ore 16:53

    questo progetto risuona nella mia memoria almeno dall’insediamento dell’assessore eletto nel 2011, quindi pensavo fosse già stato realizzato.

    vedo quel meraviglioso campo e mi chiedo: cosa insegniamo alle generAzioni future?
    meglio devastare aree verdi e attrezzarle a parco giochi o conservare il nostro suolo e consentire ai giovani ancora di correre nei prati?

Rispondi

 
 
kaiser jobs