Varese

Varese, “Nel Segreto di Lei”, Azzalin fa sold out presentando i suoi racconti erotici

Un momento della presentazione con Azzalin, Pisati e Morotti

Un momento della presentazione con Azzalin, Pisati e Morotti

Pubblico delle grandi occasioni, ieri nel tardo pomeriggio, alla Libreria del Corso di Varese. Lettori e lettrici, curiosi e curiose, ma soprattutto amici dello scrittore, hanno partecipato alla prima presentazione varesina della raccolta di racconti erotici di Dino Azzalin, dal titolo accattivante “Nel Segreto di Lei” (pubblicato nella bella collana “Ars Amandi” della ES).

La presentazione era fissata per le 18.30, ma ben prima di quell’ora si era capito che la libreria avrebbe potuto accogliere solo una parte degli intervenuti. E da prima dell’inizio Azzalin si era sottoposto al rito delle dediche e degli autografi sul libro. Libreria subito piena, ma anche parte del pubblico fuori dalla bella vetrina allestita in Corso Matteotti con il libro e le sculture di Paolo Borghi, ad ascoltare la presentazione grazie all’amplificazione esterna.

Poi tutto ha avuto inizio con un parterre de rois in libreria e fuori: tra il folto pubblico erano presenti il magistrato-giallista Giuseppe Battarino, la studiosa Serena Contini, l’imprenditore Luigi Prevosti, i poeti Fabio Scotto, Angelo Maugeri, Viviana Faschi, Rita Clivio, Corrado Guerrazzi, Xania Luce, la bellissima modella e organizzatrice culturale Beatrice Garzia, gli artisti Stella Ranza e Samuele Arcangioli, il filmaker Renzo Carnio, lo scrittore e notaio Andrea Bortoluzzi,l’attrice Betty Colombo, la gallerista Monica Morotti, il giornalista Claudio Del Frate. A salutare e congratularsi con lo scrittore anche Davide Galimberti, candidato sindaco del centrosinistra.

Una presentazione condotta, in maniera brillante e piacevole, dalla giovane scrittrice Marta Morotti, che ha subito affermato: “Si tratta di bei racconti, e collocarli nel genere erotico mi pare una mossa che non rende giustizia alla loro ricchezza”. Le ha fatto eco il giornalista Diego Pisati, che si è chiesto quanto di Varese e dei suoi autori si potesse ritrovare in questi racconti, giungendo anche a profilare, lui esperto di cinema, anche una possibile traduzione dei racconti per il grande schermo. A rendere tutto ancora più accattivante la bravissima attrice Elisa Carnelli, che ha proposto alcuni passi (certo non quelli a più alta intensità erotica) della raccolta di Dino Azzalin. 

Visibilmente emozionato Dino Azzalin, che ha raccontato come i racconti siano nati nel corso degli ultimi anni, sapiente impasto di fantasia e fatti della realtà, dato che uno scrittore, come ha rimarcato l’autore, è un “ladro di realtà” che afferra materia viva laddove la trova. Ora il volume di Dino Azzalin inizia il cammino delle presentazioni e della partecipazione a prestigiosi premi letterari.

FOTO

15 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, “Nel Segreto di Lei”, Azzalin fa sold out presentando i suoi racconti erotici

  1. Menta e RosmarinoVarese, “Nel Segreto di Lei”, Azzalin fa sold out presentando i suoi racconti erotici - Menta e Rosmarino il 16 maggio 2016, ore 07:27

    […] Varesereport […]

Rispondi

 
 
kaiser jobs