Varese

Varese, Wikimania. All’Insubria anteprima del raduno mondiale di Wikipedia

wikiElmec Informatica e EOLO SpA  mercoledì 18 maggio 2016 alle ore 11.00 presso l’Università degli Studi dell’Insubria (Aula Granero-Porati, di via Dunant, 3) organizzano l’anteprima di Wikimania, il raduno mondiale di Wikipedia 2016 ad Esino Lario (Lecco).

Un migliaio tra sviluppatori, editori o semplici appassionati del portale della conoscenza collaborativa più conosciuto al mondo, si raduneranno dal 21 al 28 giugno 2016 nel lecchese per una serie di conferenze, incontri, sessioni di programmazione e workshop, con l’obiettivo comune di migliorare Wikipedia e dimostrare che è possibile produrre conoscenza ovunque grazie anche alle nuove tecnologie. Elmec Informatica e EOLO SpA saranno Platinum Sponsor dell’iniziativa.

Elmec fornirà l’infrastruttura IT per l’intero evento: dalle postazioni di lavoro alle stampanti, fino ai server virtuali ed alla capacità computazionale del nuovo data center. L’azienda italiana ha implementato per l’occasione una soluzione «chiavi in mano» che permetterà agli organizzatori e ai partecipanti di lavorare con le migliori tecnologie in campo dal piccolo comune di Esino Lario. Alcune applicazioni dedicate all’evento Wikimania 2016 viaggeranno sfruttando le potenzialità della tecnologia Openstack™ sull’innovativo Data Center BR4 di Elmec Informatica.

EOLO SpA fornirà la connettività internet a banda ultralarga – 1Gbps – all’intero evento portando la fibra ottica in una zona altrimenti isolata: un importante investimento di cui beneficerà anche la comunità di Esino Lario dopo la manifestazione.

All’incontro, che sarà anche un’occasione per presentare Wikimania agli studenti dell’Ateneo varesino, parteciperanno Rinaldo Ballerio, Presidente Elmec Informatica, Iolanda Pensa, Responsabile Generale Wikimania 2016 e Luca Spada, Amministratore Delegato e Presidente di EOLO SpA.

12 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs