Varese

Varese, Salta Consiglio sul bilancio di previsione, assenze nella maggioranza

ConsigliocomunaleSeduta del Consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione. Una delle ultime sedute prima dello scioglimento del Consiglio per andare al voto. Una seduta che, però, non c’è mai stata.

Infatti è mancato il numero legale e, dunque, la seduta è saltata. Varie assenze tra i banchi della maggioranza non hanno consentito il confronto sul documento all’ordine del giorno.

Dopo un ritardo dell’inizio della seduta, è stato fatto l’appello dei consiglieri. Non sufficienti a garantire il numero legale: le opposizioni, da Sel al Partito Democratico, passando dai 5 Stelle, sono rimaste fuori dall’aula e così la seduta sul bilancio di previsione è saltata. “Un fatto molto grave – interviene il consigliere Pd Luca Conte – non garantire il numero legale su un documento fondamentale. Tanto più considerato che questa maggioranza chiede di governare per i prossimi 5 anni. Del resto, le divisioni e i contrasti nel centrodestra sono nodi che vengono al pettine”.

Dopo l’appello e la verifica del numero legale, si è riunita la Conferenza capigruppo che ha stabilito che la seduta si svolga lunedì prossimo.

 

10 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs