Varese

Varese, Spray urticante all’Ospedale di Circolo, colpite due infermiere

ospedaleStamattina, intorno alle 9.30, una persona è entrata nella sede del SITRA (Direzione Infermieristica), al piano terra del Padiglione Centrale dell’Ospedale di Circolo di Varese, con una bomboletta di spray irritante che ha spruzzato in direzione di due dipendenti.
Lo spray si è diffuso, probabilmente agevolato dalla vicina tromba delle scale, negli spazi adiacenti, posti ai vari piani, inducendo così alcuni medici a sospendere temporaneamente l’attività in corso.
In particolare, la sospensione di attività, durata complessivamente un paio d’ore, ha riguardato la Day Surgery, il Day Hospital oncologico e alcuni ambulatori, tutti situati all’interno del Padiglione Centrale.
Le due operatrici del SITRA e altri tre dipendenti sono andati in Pronto Soccorso, dove comunque non sono stati riscontrati disturbi significativi. Non si segnalano gravi malori, anche se alcuni tra cittadini e dipendenti hanno riportato fastidio agli occhi e alla gola e, in alcuni casi, conati di vomito.
Sul posto sono prontamente intervenute le Forze dell’ordine, la Direzione Medica ospedaliera e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi, compiute le analisi del caso, hanno autorizzato intorno a mezzogiorno la regolare ripresa delle attività.

 

9 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs