Varese

Varese, Cos’è l’arte contemporanea?, al Lavit riflettori su Arte Povera e Land Art

 

Laura Orlandi

Laura Orlandi

Prosegue con successo il corso Cos’è l’arte contemporanea? Personaggi e movimenti dal 1950 all’arte di strada organizzato dallo Spazio Lavit, in collaborazione con l’Associazione Culturale Parentesi. Martedì 10 maggio dalle ore 21 si parlerà di Arte povera, dei maestri Michelangelo Pistoletto e Giuseppe Penone di Land art e di Body art.

Attraverso una videoproiezione di immagini la relatrice Laura Orlandi andrà ad illustrare i caratteri salienti dei movimenti artistici che hanno caratterizzato lo sviluppo dell’arte fino ai nostri giorni. Obiettivo degli incontri è quello di orientare il grande pubblico offrendo strumenti di lettura delle opere d’arte contemporanee approfondendo temi e linguaggi moderni.Ore 21.00 allo Spazio Lavit (Via Uberti 42 – Varese)

INGRESSO CONFERENZA: 5 € soci Parentesi – 10 € non soci Per informazioni: comunicazione@spaziolavit.com – 0332-312801/3661892925 Con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Varese.

Durante la serata sarà possibile ammirare anche le belle opere del toscano Sandro Del Pistoia, la sua mostra TESSUTO CONNETTIVO sarà visitabile fino al 4 giugno e nello stesso periodo potrete vedere una grande installazione dell’artista nel parterre dei Giardini Estensi di Varese. Quest’importante esposizione non sarebbe stata possibile senza il contributo dei preziosissimi sponsor: GRUPPO IMMOBILIARE VARESE, PROGETTO CASA VARESE, LIFE e ARREDOPIU’.

9 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs