Varese

Varese, Paolo Orrigoni: le mamme? Protagoniste di lista e programma

Paolo Orrigoni

Paolo Orrigoni

Dodici mamme in lista e 40 bambini. Oggi, Festa della Mamma, il pensiero è tutto per loro, al femminile. “La nostra lista è formata da donne e mamme che si impegnano nella famiglia e nel lavoro – ha detto il candidato sindaco del centrodestra Paolo Orrigoni -. Grazie per tutto quello che fanno nella vita quotidiana, per l’educazione dei nostri figli, per le nostre famiglie, nella società, nel volontariato e nel sociale”.

Nel programma presentato ieri mattina diversi i punti a sostegno delle mamme e della natalità. La fiscalità locale dovrà essere sempre più a misura di famiglia, con l’estensione del quoziente familiare a tutti i servizi individuali, in modo tale da favorire le famiglie numerose, con facilitazioni sui trasporti pubblici o per il pagamento della Tari. Si porterà a 500 il numero di posti disponibili negli asili nidi, in strutture comunali o in strutture convenzionate, studiando al contempo strumenti di incentivazione alla natalità, come ad esempio il potenziamento degli sgravi ad oggi in vigore dai secondogeniti in poi.

“Non dimentichiamo – spiega Orrigoni – le politiche di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, che servono alle mamme e ai genitori. Abbiamo anche pensato di istituire un albo di baby sitter per agevolare la ricerca di persone qualificate. Insomma, tanti aiuti concreti che credo siano utilissimi!”.

8 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs