Varese

Varese, Torna il baretto in Comune. Gestito dalla coop sociale La Corte

Il nuovo baretto

Il nuovo baretto

Inaugurato questa mattina a Palazzo Estense, con il sindaco Attilio Fontana e l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini, il Café21 gestito da La Corte – Cooperativa Sociale Onlus: sono impegnati quattro ragazzi down con due baristi che li affiancano ogni giorno, da lunedì a giovedì dalle 7.30 alle 16.30 e il venerdì e il sabato dalle 7.30 alle 14.

“Oggi è sicuramente il giorno più bello del mio mandato – ha detto l’assessore Angelini -: abbiamo creduto in questa iniziativa e ce l’abbiamo fatta. Stiamo parlando di un progetto concreto dentro il Palazzo, nel cuore della città, non di un convegno generico, ma di fatti e di concretezza appunto. Viva la persona, viva questi ragazzi”.
Interviene anche il sindaco Fontana: “Sono davvero contento perché questo è il punto di riferimento di chi lavora qui in Comune. Concordo con l’assessore: invece di tante parole, ecco una dimostrazione di come questi nostri ragazzi abbiano tante possibilità di lavorare. Speriamo di poter realizzare altri progetti. E ora, mi raccomando, preparate….dei buoni caffè!”.

4 maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, Torna il baretto in Comune. Gestito dalla coop sociale La Corte

  1. Bruno Belli il 4 maggio 2016, ore 18:26

    Complimenti davvero e buon lavoro, ragazzi!
    Dall’inizio dell’anno questa è la migliore notizia per Varese.

  2. Piero FRANCO il 5 maggio 2016, ore 14:48

    Questa è vera solidarietà, e umanità che solo le persone per bene sanno fare. Bravi!!! bravi tutti.

Rispondi

 
 
kaiser jobs