Varese

Varese, Galpa conquista la pole position nella lista di Forza Italia

Galparoli, capolista di Forza Italia a Varese

Galparoli, capolista di Forza Italia a Varese

Il lancio ufficiale è stato programmato per lunedì 2 maggio, alle ore 21, al De Filippi di Varese, ma la testa di lista è stata già resa nota, La lista di Forza Italia in corsa per le elezioni amministrative di Varese è chiusa e i nomi sono già trapelati.

Lungo dibattito sul capolista, che all’ultimo momento ha visto Piero Galparoli battere Roberto Puricelli. Un confronto tra due esponenti di punta: il primo consigliere comunale e capogruppo a Villa Recalcati, il secondo a lungo commissario cittadino del partito, ma soprattutto presidente del Consiglio comunale. Un confronto in cui il Galpa ha avuto la meglio, forse anche per il suo consueto dinamismo, che lo ha già fatto riempire la città di mega-poster che raffigurano il ticket Galpa-Dorsi. “Io me lo meritavo – commenta Galparoli questa mattina -, anche se nella testa di lista si è seguito l’ordine alfabetico…”, butta acqua sul fuoco.

Un po’ di ragione ce l’ha, Galparoli: la lista forzista vede al terzo e al quarto posto due assessori uscenti, Simone Longhini, alla Cultura, e Giuseppe Giossi Montalbetti, al Bilancio. In questo caso la presenza dei due assessori potrebbe volere dire che in lista sono presenti soltanto consiglieri forzisti e non esponenti di altri partiti, come ad esempio Ncd.

“Chiusa la lista di Forza Italia. Sono molto soddisfatto perché ho 32 capolista!”, taglia corto il coordinatore cittadino Roberto Leonardi che invita tutti alla presentazione del 7 maggio.

 

 

27 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs