Varese

Varese, “Primavera in Sport”, più di trenta discipline “invadono” il centro

La dimostrazione ASD Nashat

La dimostrazione ASD Nashat

Grande successo dell’iniziativa “Primavera in Sport” in centro città. Grazie allo stop alle auto, le piazze del centro hanno visto confluire un significativo numero di varesini, soprattutto famiglie, verso le diverse proposte che hanno preso vita lungo tutta la giornata.

La manifestazione è riuscita a mixare dimostrazioni di oltre trenta attività sportive e di numerose realtà dell’associazionismo, che si sono potute presentare ai cittadini e offrire loro materiale.

Tante le dimostrazioni, da quella suggestiva di danza curata dall’ASD Nashat alle arti marziali di ASD Kodokan, solo per fare qualche esempio.

A coordinare questa mattina le iniziative l’assessore allo Sport, Maria Ida Piazza, che si è mobilitata anche per aiutare stand e dimostrazioni minacciate dal forte vento che ha soffiato in città. I più fortunati sono stati gli stand allestiti nella più raccolta piazza San Vittore, che si è presto riempita di ragazzi e dei loro genitori. Ad allietare i palati di tutti qualche dolcetto distribuito in piazza Monte Grappa allo stand del Comune.

Nel frattempo diverse attività hanno preso vita anche nel cuore cittadino, i Giardini Estensi, e nelle altre piazze dove si sono svolte visite guidate, laboratori, mostre.

 

24 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs