Varese

Varese, Il Pd lancia una lista con 13 donne. E promette l’arrivo di big in città

I candidati del Pd a Varese

I candidati del Pd a Varese

Presentata ieri mattina, al Chiostro di Sant’ Antonino di Varese, accanto allo spazio Varese Riparte Davvero, la lista del Partito Democratico che corre alle prossime elezioni amministrative in programma a giugno. Presenti i candidati in lista, capitanati dal segretario cittadino Paris. Assente invece il candidato sindaco Davide Galimberti.

Una lista di 32 nomi con 13 donne. Non è ancora chiaro quanto e come peseranno, nella lista, i ticket tra uomini e donne. Il partito non ha dato indicazioni né a favore né contro.

Una presentazione che è stata introdotta dal segretario del partito cittadino, Luca Paris. “Siamo il primo partito che a Varese presenta la sua lista – dice Paris -, con tanti giovani e tante donne. Abbiamo l’ambizione di fare vedere il nostro entusiasmo e la voglia di fare bene”.

Prosegue Paris: “Tanti hanno fatto l’esperienza del Consiglio comunale, tante sono le facce nuove. Noi puntiamo sul nuovo e sul rinnovamento per una Varese migliore negli anni a venire”. Paris ha annunciato “l’arrivo di importanti personalità a Varese nel corso della campagna elettorale”. E Renzi? “Vedremo”.

Nella lista del Pd, sono stati ripresentati tutti i consiglieri comunali. Una scelta che ha comportato, nella direzione cittadina, la votazione di tre deroghe per tre consiglieri (Mirabelli, Corbetta e Miedico). La lista peraltro non è stata votata all’unanimità (2 i voti contrari).

Ha poi preso la parola il capolista Andrea Civati, un consigliere comunale molto attivo nel parlamentino cittadino, che nel corso delle primarie del Pd si era schierato con lo sconfitto Marantelli. Un modo per ribadire l’unità del partito e il superamento delle divisioni delle primarie.  ”La nostra è una squadra che rappresenta tutta la città. Tanti i punti su cui daremo battaglia, dalla mobilità ad un Comune caratterizzato da maggior trasparenza”.

Ecco la lista del Pd:

CIVATI ANDREA

PARIS LUCA

CIAPPINA FRANCESCA

OPRANDI LUISA

MIRABELLI FABRIZIO

BERTIN MARINA

BRUNELLI SONIA

BRUSA FILIPPO

CIPOLAT PAOLO

CONTE LUCA

CORBETTA EMILIO

DE MARIA PAOLA

DIMAGGIO ROSSELLA

FINETTI LUCIANO

FISCO GIACOMO

GRESPAN ROSANGELA

INFORTUNA GIAMPIERO

MACCHI LORENZO

MALNATI RENATA

MAZZOLA SAMANTA

MIEDICO GIOVANNI

MUSCIATELLI MANUELA

NICORA FLAMINIA

PEPE ALESSANDRO

PEVARELLO FABIO

PULLARA GIUSEPPE

RAGUSA ROBERTO

SALINA SILVIA

SPATOLA FRANCESCO

TETTAMANTI FRANCO

TORTORETO NADIA

ZITO UMBERTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs