Varese

Varese, E’ Lions Day, taglio del nastro in vista dei 100 anni dell’organizzazione

Il momento del taglio del nastro

Il momento del taglio del nastro

Nonostante il meteo sfavorevole, questa mattina si è svolta nel cortile d’onore di Palazzo Estense la Giornata della Visibilità che è stata organizzata dal Lions Clubs International Distretto 108 Ib1 Seconda Circoscrizione, una manifestazione che ha goduto anche del patrocinio di Provincia di Varese, Comune di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

Tanti soci hanno sfilato, insieme alla banda di Caldana, Carnisio e Cerro, da piazza Carducci, lungo il Corso, fino alla sede del Comune. Un corteo che poi, ai Giardini, ha dato vita al momento ufficiale della manifestazione con il taglio del nastro. Sotto ai portici del palazzo comunale una serie di banchetti per raccontare le innumerevoli iniziative benefiche promosse dal Lions.

Tra gli interventi quello del primo vice governatore Lions Distretto 108lb1, Carlo Massironi, che in vista dell’inizio della celebrazione del primo secolo di vita di questa realtà, ha rimarcato la “mission” del Lions: quella di servire le tante realtà della società che si trovano in difficoltà. Come ha ricordato Massironi, il Distretto 108 Ib1 è composto da 80 Lions Club con circa 2.500 soci nelle provincie di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza e nell’Alto Milanese.

Ha preso la parola anche il primo cittadino, Attilio Fontana affiancato dagli assessori il socio Lions Montalbetti, insieme a Piatti e Santinon (presente anche il presidente Roberto Puricelli). Fontana ha ringraziato il Lions e ha tenuto a sottolineare come questa celebrazione è l’ultima a cui parteciperà, dopo dieci anni, nella veste di sindaco.

Le principali manifestazioni del Lions Day delle 5 Circoscrizioni del Distretto 108 Ib1 si sono tenute oggi rispettivamente a Varese, Como, Livigno, Desio e Legnano.

Al termine dei discorsi delle autorità, è avvenuto il taglio del nastro. Poi via alla prima edizione di Run The Lions Day, corsa podistica non competitiva aperta a tutti di 6 km, e alle tante altre iniziative previste nel ricco cartellone.

 

17 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, E’ Lions Day, taglio del nastro in vista dei 100 anni dell’organizzazione

  1. Stefano il 17 aprile 2016, ore 17:14

    Una bella iniziativa, molto partecipata. Grazie.

  2. Menta e RosmarinoVarese, E’ Lions Day, taglio del nastro in vista dei 100 anni dell’organizzazione-Sfilata insieme alla banda di Caldana - Menta e Rosmarino il 19 aprile 2016, ore 06:14

    […]     Continua su                     Varesereport […]

Rispondi

 
 
kaiser jobs