Varese

Varese, Giornata della Solidarietà, scuole e volontariato animano il centro città

Un momento dell'iniziativa

Un momento dell’iniziativa

Ieri il centro di Varese è stato “invaso” da ragazzi delle scuole e banchetti di associazioni e realtà non profit. Si è infatti svolto l’appuntamento annuale con i ragazzi impegnati nel volontariato per la XII Giornata della Solidarietà.

Con il coordinamento dello Sportello Provinciale Scuola Volontariato (IIS “Newton” di Varese),  che come sempre ha la sua referente nella Prof.ssa Lella Iannaccone, della Consulta Provinciale Studentesca e dei Punti Scuola Volontariato, e  con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Varese, gli studenti hanno animato il centro di Varese, facendo soprattutto di Corso Matteotti il cuore pulsante di questa bella manifestazione.

Scuole e associazioni hanno dato vita a momenti di musica, di ballo, di teatro, senza dimenticare sport e divertimento. Una grande iniziativa che ha registrato anche una serie di eventi con la partecipazione di ragazzi e adulti disabili, che si sono impegnati in momenti di grande qualità artistica.

Tante proposte che hanno anche coinvolto i varesini che passavano dal centro, che hanno potuto conoscere da vicino le tante realtà del volontariato che operano sul nostro territorio.

16 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs