Varese

Varese, Presentata la lista “La sinistra per Varese futura”. Capolista Sara Alhai

Il candidato sindaco Pandolfo

Il candidato sindaco Pandolfo

Si è svolta ieri sera al De Filippi la presentazione dei temi e dei candidati della lista “La sinistra per Varese Futura”, la realtà che è nata dopo un percorso programmatico e che, dopo l’uscita di una serie di realtà legate a movimenti e associazioni, ha varato una lista che si presenterà a sinistra della coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Davide Galimberti alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno.

Si era già presentato il candidato sindaco, Flavio Pandolfo, proveniente dalle file della Cgil, mentre ieri sera sono stati presentati i nomi della capolista, Sara Alhai, studentessa ed esponente della’associazione Le radici dell’Olivo. Oltre a lei ci sono anche Tiziana Gianoli, Ferdinando Giaquinto, Mario Franzil (presidente Anaic), Mirco Manfrinato, Nora Brusa, Ruggiero Rosa, Maria Grazia Scianna, Luisa Belli, Maurizio Lo Giudice (impiegato alle poste), Daniele Bompan (operaio metalmeccanico), Andrea Santori (laureato in informatica), Davide Lo Faso e Mario Sumiraschi (pensionato).

Diversi i temi che sono stati discussi, tra cui soprattutto temi sociali. Parole chiave solidarietà e giustizia sociale. Grande il peso dato all’integrazione degli stranieri e importante il tema di un uso delle risorse per le opere diverso da quello dell’amministrazione di centrodestra al governo a Varese da oltre vent’anni.

13 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs