Varese

Varese, Scuola Baracca, Santinon: sì alla messa in sicurezza immediata

scuoleinfanziaCon un atto di somma urgenza è stato deliberato in giunta oggi, l’intervento già in corso dalla scorsa settimana per la messa in sicurezza della Scuola Baracca a Capolago.

A seguito dei controlli eseguiti dalla ditta specializzata si è ritenuto di iniziare i lavori immediatamente al fine di consentire il continuo svolgersi delle lezioni fino alla fine dell’anno scolastico.

I lavori riguarderanno: al primo piano la biblioteca e due aule (lavori a partire dal 19); al piano terra il bagno dell’asilo (intervento già terminato) e il refettorio; all’esterno messa in sicurezza delle gronde (lavori in corso). Il totale dei lavori previsto è di 30.390 euro più iva.

Come dichiara l’assessore Riccardo Santinon, “per la sicurezza non c’è tempo da perdere e per questo motivo ci siamo attivati il più in fretta possibile. Stiamo cercando di garantire il regolare svolgimento delle lezioni e allo stesso tempo gli operai stanno eseguendo i lavori. Qualche disagio varrà bene maggior sicurezza per alunni e lavoratori. Senza contrattempi contiamo di terminare i lavori entro metà maggio.”

12 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs