Varese

Varese, Galimberti a Giubiano: risolvere problemi parcheggi e scarsa illuminazione

Galimberti a Giubiano

Galimberti a Giubiano

La mancanza di parcheggi, marciapiedi assenti o malandati e la scarsa illuminazione in alcune aree, sono questi i problemi più sentiti a Giubiano, riferiti da molti cittadini durante la quarta tappa del tour dei quartieri, l’originale iniziativa di ascolto del candidato Davide Galimberti che da oltre una settimana sta girando, rigorosamente a piedi, i rioni e le castellanze di Varese per parlare con i varesini e ascoltare problemi e proposte per la città. Le idee ascoltate saranno poi inserite nel programma che verrà presentato a fine mese.

“Anche oggi abbiamo incontrato tantissimi cittadini entusiasti di poter parlare direttamente con un candidato sindaco. A Giubiano il problema più urgente è legato alla questione dei parcheggi, in quello che possiamo definire un quartiere della salute, vista la presenza di un importante ospedale come il Del Ponte, e il Circolo non molto distante. E’ chiaro che in un quartiere così il problema posteggi è molto sentito dai residenti, da chi lavora in ospedale e dagli utenti. E ora in particolare dopo la chiusura dell’unica area parcheggio per i dipendenti dell’azienda ospedaliera. Da giugno ho intenzione di intervenire subito per risolvere questa situazione. In posti strategici come i quartieri che ospitano un ospedale, un sistema funzionale di parcheggi è indispensabile e a Giubiano c’è bisogno urgente di intervenire e risolvere questo problema”.

La prossima tappa del Tour dei quartieri è per sabato 9 aprile al Sacro Monte. Il programma prevede partenza alle 9 con gli autobus di linea dal piazzale del ippodromo. Visita al Sacro Monte e alle 14.30 presidio alla Prima Cappella.

7 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs