Varese

Varese, La sinistra-sinistra lancia la sua lista nella sede di Sel

Il simbolo della lista

Il simbolo della lista

Dopo la spaccatura nel gruppo che voleva dare vita alla lista a sinistra del Pd, la nuova lista nasce grazie all’iniziativa di una serie di realtà politiche che ci riprovano. La lista si chiama “La sinistra per Varese Futura” e viene presentata presso la sede di Sel in via Monte Golico giovedì mattina.

Una lista meno movimentista rispetto al tentativo precedente, dato che perde pezzi di movimenti e di realtà culturali più ampie. Si struttura dando maggior peso delle forze politiche, a partire da Sel.

Il candidato sindaco di questa lista di sinistra-sinistra è Flavio Pandolfo, che proviene dalle fila della Cgil, mentre capolista è Sara Alhai, studentessa dell’Insubria di origini marocchine, esponente dell’associazione Le Radici dell’Olivo.

Di questa esperienza che nasce fuori dalla coalizione che sostiene il candidato Davide Galimberti fanno parte anche alcuni noti esponenti della sinistra come Carlo Scardeoni (Rifondazione Comunista), Pippo Pitarresi (Comunisti Italiani) e Rocco Cordì (Sel). 

6 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs