Varese

Varese, Nicoletti (ML): “in bocca al lupo” ai giornalisti che seguono le elezioni

Alessio Nicoletti

Alessio Nicoletti

Il consigliere comunale di Movimento Libero, Alessio Nicoletti, interviene sul ruolo dei media nella campagna elettorale che è appena iniziata:

“Manca ancora un mesetto all’inizio ufficiale della campagna elettorale, ma la competizione sembra essere già entrata nel vivo.  Inevitabili, come sempre in questa fase, le riflessioni sul ruolo dei mass-media.  Carta stampata, quotidiani online e Tv locali giocheranno un ruolo importante in questa partita, anche se i social-network , in particolare facebook, avranno questa volta, al contrario di quanto avvenuto cinque anni fa, un peso notevole nella comunicazione dei vari candidati e delle varie liste, che potranno divulgare così in modo più agevole le proprie idee, i propri pensieri e i propri programmi.

Un compito difficile quello dei giornalisti varesini che dovranno districarsi tra mille comunicati, iniziative ed eventi, facendo informazione corretta ma non asettica. Per quanto ci riguarda, ci affidiamo alla professionalità di chi ha l’onere e l’onore di fare informazione sul nostro territorio. Del resto, abbiamo compreso da tempo che il consenso politico si costruisce soprattutto lavorando quotidianamente sul territorio, tra i nostri concittadini.

In quest’ottica,  Movimento Libero ha la presunzione di aver portato con serietà, e soprattutto con costanza, la voce dei varesini in Consiglio Comunale. Insomma, ci pare corretto augurare un  sincero “in bocca al lupo” anche a tutti gli operatori dell’informazione che seguiranno questa lunga campagna elettorale”.

31 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs