Varese

Varese, Verso le elezioni, don Barlassina: un dialogo di ascolto e confronto

San Vittore

San Vittore

Giovedì 31 marzo, alle 21, all’istituto De Filippi, in vista delle prossime elezioni amministrative, il sacerdote varesino monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la carità, la cultura, l’azione sociale e la missione, interverrà sul tema “Promuovere una convivenza umana e solidale”. L’incontro, che si terrà nella struttura di via Brambilla 15 a Varese, è aperto a tutti per approfondire la nota del Consiglio episcopale milanese.

L’iniziativa nasce dal consiglio pastorale del decanato di Varese, dopo un confronto tra i membri rappresentati delle parrocchie, associazioni e movimenti ecclesiali.

“Il motivo della proposta – spiega il decano don Mauro Barlassina -, rivolta a tutti coloro a cui sta a cuore la cittadinanza come luogo di relazione e di progettualità oltre che di cura per la persona, è duplice. Anzitutto si desidera far conoscere e approfondire la nota del consiglio episcopale milanese, presieduto dal cardinal Scola, scritta in vista delle elezioni amministrative 2016. Inoltre può diventare l’opportunità di avviare un dialogo di ascolto e confronto reciproco su alcune tematiche di comune interesse che chiedono di essere affrontate con pacata riflessione e comprensione delle questioni in gioco”. 

Per questi motivi i membri del consiglio pastorale decanale con il prevosto della città di Varese, monsignor Luigi Panighetti e il decano Barlassina si augurano di offrire una opportunità significativa per promuovere una convivenza umana e civile.

28 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs