Varese

Varese, Serata su documento Chiesa milanese. Ci saranno i candidati sindaci?

La Chiesa di Scola interviene sulle elezioni amministrative

La Chiesa di Scola interviene sulle elezioni amministrative

Varese cammina verso le elezioni di giugno, con i candidati sindaci in giro per la loro campagna elettorale. Chissà se i candidati parteciperanno alla serata in programma giovedì 31 marzo, alle 21, al De Filippi di Varese.

Una serata in cui,  in vista delle prossime elezioni amministrative, monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la carità, la cultura, l’azione sociale e la missione, interverrà sul tema “Promuovere una convivenza umana e solidale“. Si tratta di un incontro aperto a tutti per approfondire la nota del Consiglio episcopale milanese proprio sull’appuntamento elettorale amministrativo.

Un documento, quello della Chiesa milanese, che richiama alla responsabilità del singolo, rimarcando come a lungo il tema della politica è stato “censurato nei confronti interni alla comunità cristiana”, quando i dibattiti causavano “divisioni e contrapposizioni”.

Il documento, indirizzato «ai fedeli della diocesi ambrosiana e a tutti coloro che apprezzano il confronto», indica alcuni dei temi che stanno a cuore alla Chiesa: “La famiglia e le problematiche antropologiche e demografiche, la povertà e le forme di solidarietà, il lavoro e le prospettive per i giovani, la libertà di educare, l’attenzione alle periferie geografiche ed esistenziali”.

27 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs