Varese

Varese, Convergenze Day, spettacolo e media nell’epoca del web

teatroooooSabato 9 aprile al Teatro Santuccio di Varese, alle ore 16, VivaMag Varese per “Convergenze Day” presenta la tavola rotonda “Lo spettacolo dagli occhi del giornalismo nell’epoca del web”. 

Un vero e proprio confronto orizzontale su una questione di fondamentale importanza per il ruolo dell’editoria odierna, affrontato da alcuni dei principali esponenti operanti nel mondo dello spettacolo, del giornalismo, dell’editoria online nella nostra provincia e non solo. Durante l’incontro ogni ospite avrà un massimo di dieci minuti, scanditi da un cronometro, per esporre la sua esperienza in campo editoriale – con particolare focus nell’ambito di cultura e spettacolo – accompagnata da una breve considerazione sulle odierne problematiche di settore.

La tavola rotonda sarà quindi il luogo per accostare le diverse situazioni e posizioni di realtà nate successivamente all’avvento del web e di realtà invece che, per stare al passo coi tempi, hanno dovuto reinventarsi ed adattare la propria attività alle nuove tendenze.

Concluso un primo giro di interventi ci sarà uno spazio dedicato al dibattito e al confronto costruttivo di idee.

Interverranno:

Mauro Zambellini – Buscadero, Vera Portatadino – Yellow/Zentrum, Laura Orlandi – Arte Varese/VivaMag, Fabio Montagnoli – ISBN edizioni/VivaMag, Claudio Todesco – Monomusicmag/Rockol, Paolo Righi e Alessandro Leonardi – NeverWas radio, Samantha Colombo – Picomag, Andrea Ganugi – Il Notiziario delle Associazioni, Sarah Marseglia – Millenote club/Buscadero, Matia Campanoni – Circolone di Legnano, Stefano Morandini – Madboys/Tube Agency, Vesna Zujovic – La Prealpina, Valeria Deste – La Provincia, Nina Selvini – Astarte Agency, Andrea Giacometti – Varese Report. 

Moderatore: Vincenzo Morreale, giornalista e direttore di VivaMag

Ingresso libero e gratuito

L’evento rientra nel programma di Con>ergenze Day, giornata di iniziative culturali e spin-off del trasversale e multidisciplinare Festival estivo “Con>ergenze Festival”. Le attività sono promosse da Con>ergenze, network che, con il sostegno di Fondazione Cariplo, accomuna dodici tra le più rilevanti associazioni culturali varesine.

23 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs