Varese

Varese, All’Insubria Senato accademico aperto per protesta

insubriafacciataLunedì 21 marzo 2016 si svolgerà in Italia l’iniziativa “Per una nuova primavera delle Università”, promossa dalla conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI), allo scopo di riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese.

In ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici e saranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla CRUI.

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, professor Alberto Coen Porisini, invita i giornalisti a partecipare per la prima volta a una seduta a porte aperte del Senato Accademico, convocato alle ore 10 nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, in adunanza aperta anche a tutti gli studenti, i dipendenti, i professori, nonché a cittadini e imprese, per illustrare le principali problematiche del sistema universitario italiano.

Lunedì pomeriggio il Magnifico Rettore parteciperà a un incontro con gli altri Rettori delle Università lombarde a Milano

18 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs