Varese

Varese, “Scorci di poesia”, un reading itinerante al Sacro Monte

libriDomenica 20 marzo si terrà l’iniziativa “Scorci di poesia – reading itinerante al Sacro Monte”. Si tratta di una iniziativa che celebra in anticipo l’inizio della Primavera e la Giornata Mondiale della Poesia, a cura di Beautiful Varese International Association in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

All’ora del tramonto, un itinerario di emozioni, fatto di voci e sguardi, si snoderà lungo gli splendidi terrazzi dei tre poli culturali del Sacro Monte: Baroffio, Pogliaghi, Camponovo.

Vi invitiamo a camminare con noi lungo le tre “stazioni liriche”, nella quali si alterneranno le voci di Mario Chiodetti, Silvia Venuti, Benedicta Froelich e Carla Tocchetti. La conclusione nella Chiesa Incompiuta del Camponovo è affidata al Quintetto Galec, accompagnato da Aleksandra Damnjanovic.

Programma

ore 17.30 inizio passeggiata – ritrovo al Terrazzino Baroffio (in caso di maltempo, alla Chiesa Incompiuta del Camponovo). Saliremo al terrazzo privato del Baroffio normalmente non aperto al pubblico. Reading di poesie ore 18.00 arrivo al Pogliaghi. La stazione lirica si trova al terrazzino dei Rustici, normalmente non aperto al pubblico. Reading di poesie

ore 18.30 arrivo al Camponovo. La stazione lirica è al terrazzo panoramico superiore normalmente non aperto al pubblico. Reading di poesie ore 19.00 scenderemo nella cinquecentesca Chiesa Incompiuta del Camponovo, dove concluderanno l’iniziativa i giovani del Quintetto Galec introdotti da Aleksandra Damnjanovic In caso di maltempo la manifestazione si terrà interamente al Camponovo dalle ore 17.30. La partecipazione è gratuita.

15 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs