Varese

Varese, Nel trailer dei Cortisonici la candidata sindaca lascia la politica per l’amore

Una sequenza del trailer

Una sequenza del trailer

Mentre impazza la vera campagna elettorale, a Varese una candidata sindaca si aggira: è Jie, la ragazza cinese protagonista del trailer della nuova edizione dei Cortisonici. Fascia tricolore, eleganza naturale, simpatia a colpo d’occhio. Nel pomeriggio Jie era al Twiggy dove è stato realizzato il trailer della bella rassegna di cinema corto che si svolgerà dal 29 marzo al 2 aprile a Varese.

Ma la candidata sindaca, l’unica donna che corre verso Palazzo Estense, non ha vita facile. Tanti impegni, abboccamenti, difficili mediazioni, incontri e riunioni. Troppi impegni che possono far dimenticare l’amore, i sentimenti, le coccole reciproche. A meno che…a meno che il partner non provi a riconquistare la donna che continua a vivere sotto alla fascia tricolore. E così accade, quando un affascinante Omar Stellacci va all’arrembaggio, complice una melodiosa canzone cinese anni Sessanta, romantica e appassionata, con tante coppiette che danzano, in un clima rilassato e politically correct (c’è anche una coppia di uomini che balla).

Se poi entra in scena anche un barista malandrino come Dino De Simone, che serve bicchierini di porto (vero, fino a quando è stato sostituito dal thè per esigenze di scena) e lancia languidi sorrisi ai due, allora il gioco è riuscito. E, come dicono i Cortisonici, “l’amore vince anche sulla carriera politica”. E la candidata sindaca scambia l’anello con il suo amore in un centro città pieno di varesini che si godono la loro bella città.

Davvero simpatico il trailer del festival dei Cortisonici, che vede alla regia Elena Cazzulo, Carletto Prevosti, Ezio Riboni e Stefano Soru. Grande organizzatore delle riprese il mitico Lazzaroni. Segnaliamo, tra le comparse che partecipano alla scena girata al Twiggy, anche Franco Prevosti, provetto ballerino.

 

FOTO

13 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Nel trailer dei Cortisonici la candidata sindaca lascia la politica per l’amore

  1. cortisonici staff il 14 marzo 2016, ore 21:36

    grande abbraccione di amore da cortisonici!

Rispondi

 
 
kaiser jobs