Varese

Varese, Super-mostra cancellata, al via la mostra fotografica al Castello

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

I varesini non vedranno la super-mostra fotografica che avrebbe dovuto essere allestita per i 200 anni di Varese elevata a Città. Un progetto interessante, che avrebbe fatto guardare la nostra città con gli occhi di fotografi non varesini. Una mostra cassata e che non vedremo. Tuttavia si registrano ugualmente alcune iniziative che riguardano la fotografia. Tutte successive allo spazio fotografico dedicato dal Premio Chiara a Riccardo Prina.

E’ stata presentata questa mattina al Castello di Masnago la mostra Catalogo Interiore del Contemporaneo, con l’assessore alla Cultura Simone Longhini, la curatrice Daniela Gordi, il conservatore del Museo Daniele Cassinelli, l’artista Giacomo Vanetti e Jessica F. Silvani, referente del progetto VareseMusei, un progetto su cui resta qualche perplessità.
“Abbiamo indicato il 2016 come l’anno della fotografia per la cultura varesina – ha detto l’assessore -: in sala Veratti c’è un’esposizione in tal senso dedicata a Franco Pontiggia, ecco qui al Castello una mostra di grande qualità, che esplora il mondo della fotografia, dall’analogico al digitale, dalla videoarte alle installazioni, attraverso un attento lavoro di ricerca. Grazie ai curatori, e grazie ai 16 artisti…più uno…di Varese!Sono in programma anche eventi che sono parte integrante della mostra”.
Autori in mostra: Domenico Borrelli; Franco Borrelli; Fulvio Bortolozzo; Claudio Cravero; Giorgio Cutini; Dora Damiano; Beba Dandini; Olivier Durrande; Gianni Fioccardi; Silvia Fubini; Pierluigi Manzone; Paolo Minioni; Enrico Peyrot; Nicolò Quirico; Paola Risoli; Giacomo Vanetti; Natale Zoppis.
L’inaugurazione sarà sabato alle ore 17.30.

10 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs