Cultura

Cultura, Giornata mondiale della poesia, dal Chiostro a Franzato

Il Chiostro di Voltorre

Il Chiostro di Voltorre

Prendono corpo alcune iniziative programmate in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. Eventi sui quali ancora poco si sa e che segnano un debutto.

E’ il caso di ciò che accadrà in una location di proprietà della Provincia di Varese, il Chiostro di Voltorre. L’evento si terrà domenica 13 marzo 2016 al Chiostro di Voltorre (Gavirate): si tratta della Cerimonia di Premiazione di alcuni concorsi organizzati da un’etichetta discografica, la GSZ Pro di Varese, il Quarto Concorso di Poesia “Lo Spazio Vuoto”, il Secondo Concorso per Racconti Brevi “Uguali non è così”, il Primo Concorso Fotografico “Le Stanze”. Presenta Simone Zani, ospite musicale Giox, ospiti poeti Gabriella Battiato ed Emanuele Saia. Letture poetiche di Manuela Binda e lettura di racconti Antonella Binda. Seguirà aperitivo.

Sempre in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, nell’ambito del cartellone Teatro & Territorio, 21a edizione del festival ideato e diretto da Paolo Franzato, i Sonetti di William Shakespeare la fanno da padroni.

Ci saranno incursioni poetiche in apertura degli spettacoli “Grazie” del 19 marzo a Porto Ceresio (h 21) e “Garbugli per maritare una figlia” del 20 marzo al Teatro Apollonio di Varese (h 16.30). Oltre a festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia istituita dall’Unesco, gli interventi in apertura dei due spettacoli sono anche un omaggio a Shakespeare per commemorare 400 anni dalla morte.

9 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs