Politica

Politica, Centrodestra, sì a primarie di coalizione per Gallarate e Busto

schedaSi sono riunite quest’oggi a Milano, a margine dei lavori del Consiglio regionale, i vertici provinciali di Lega Nord (Matteo Bianchi), Forza Italia (Nino Caianiello), Fratelli D’Italia (Fabio Fedi), Lista Maroni (Luca Ferrazzi) e Nuovo Centrodestra (Raffaele Cattaneo e Paolo Aliprandi) per affrontare le situazioni relative alle prossime elezioni amministrative in particolare a Gallarate e Busto Arsizio.

Dalla riunione non è emersa una candidatura univoca in grado di raccogliere la convergenza di tutte le componenti della coalizione per le amministrative riguardanti i comuni di Gallarate e Busto Arsizio. Contestualmente è stata condivisa la volontà di non imporre alcun candidato dall’alto sui territori e, allo stesso tempo, di mantenere la coalizione unita.

Per questo motivo dal tavolo di coalizione è emersa la volontà di ricorrere alle primarie di coalizione al fine di garantire una candidatura condivisa con tutti gli elettori del centrodestra.  con i coordinamenti cittadini, anche in considerazione di alcune perplessità espresse dal Consigliere Ferrazzi sulle tempistiche. Fratelli d’Italia, pur ribadendo il proprio orientamento da sempre favorevole alle primarie, ha chiesto di demandare ogni decisione a riguardo al tavolo nazionale.

8 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs