Regione

Regione, Per l’8 marzo la mostra fotografica “Donne elettriche”

pirelli - CopiaIl Consiglio regionale festeggerà l’8 marzo, festa della donna, con una mostra fotografica allestita nel foyer dell’Aula consiliare di Palazzo Pirelli, al piano terra. La mostra, dal titolo “Donne elettriche. Luce, nutrimento, energia”, sarà inaugurata martedì alle 12,30 dal Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo insieme a Sara Valmaggi e Daniela Maroni e agli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza, al Presidente della Giunta Roberto Maroni e agli Assessori regionali. Prima del taglio del nastro interverranno nell’ordine la Vice Presidente del Consiglio Sara Valmaggi, il Presidente della Giunta Roberto Maroni, l’Assessore al Reddito d’autonomia con delega alle Pari opportunità Giulio Gallera e il Presidente del Consiglio Raffaele Cattaneo.

A introdurre la visita alla mostra e spiegarne i contenuti sarà la giornalista Marina Cosi, Vice Presidente di Gi.U.Li.A. rete nazionale delle giornaliste unite, libere e autonome. La mostra richiama e si rifà al concetto “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, ma anche alla proposta dell’Unesco di proclamare il 2015 anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce. Potrà essere visitata nei giorni feriali fino all’8 aprile (orario dalle 10 alle 17).

Delle donne, e del loro ruolo nella società, si parlerà anche lunedì 7 marzo nel corso di un convegno organizzato da Regione Lombardia che si svolgerà alle 14,45 presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia e intitolato “Il ruolo delle donne nella società moderna”.

Il convegno, che sarà aperto dall’Assessore Giulio Gallera (modera la giornalista Elisabetta Soglio), vedrà la partecipazione della Vice Presidente del Consiglio Sara Valmaggi, della Consigliera Segretaria dell’Ufficio di Presidenza Daniela Maroni, di Carolina Pellegrini (Consigliera di Parità) e diOmbretta Colli (Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità). Al convegno hanno annunciato la loro presenza anche Mara Carfagna (già Ministro per le Pari Opportunità), Emilia Grazia De Biasi (Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato), Claudia Parzani (Presidente di VALORE D), Silvia Candiani (Direttore Marketing and Operations Microsoft), Paola Antonia Profeta (Università Bocconi) e Cinzia Calabrese (Presidente dell’Associazione italiana Avvocati per la Famiglia e per i Minori).

6 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs