Varese

Varese, La città si sveglia imbiancata. Ma domani cambierà il meteo

Neve ai Giardini questa mattina

Neve ai Giardini questa mattina

E’ arrivata la neve anche a Varese. Questa mattina la città era imbiancata, anche se i fiocchi di neve si sono mescolati alla pioggia. Si tratta di una perturbazione di origine atlantica che interesserà la nostra regione per 24 ore.

Il Servizio Meteorologico di ARPA Lombardia prevede precipitazioni anche di forte intensità, mentre domenica è atteso un miglioramento del tempo, con ampie schiarite nel corso della giornata.

Il Centro Nivometeorologico di Bormio, raccomandando a chi si reca in montagna di consultare sempre il bollettino “Neve & Valanghe”, avverte che la nuova neve e i recenti lastroni, non ancora del tutto trasformati, causeranno uno scarso consolidamento generale del manto nevoso. Sulle Alpi Retiche orientali è previsto pericolo valanghe 3 MARCATO, in aumento a 4 FORTE sugli altri settori.

FOTO

5 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, La città si sveglia imbiancata. Ma domani cambierà il meteo

  1. Bruno Belli il 5 marzo 2016, ore 11:02

    Grazie direttore, per queste splendide immagini. Sfogliandole, mi son permesso di condividerne alcune su Facebook.
    Mentre le sfogliavo, mi è venuto quel pensiero che qui sotto mi sento di riportare, da quel solito “coglione idealista” che mi accorgo, ogni giorno, di essere sempre di più. Ma tant’è.

    “La neve a Varese – grazie alle foto di Andrea Giacometti – conferisce ai Giardini Estensi un fascino particolare, quasi un’oasi di serenità.
    E noi Varesini, che TUTTI possediamo uno dei più bei patrimoni naturali ed artistici al Mondo – da valorizzare ancora di più – non sappiamo far altro che inkazzarci dietro alle divisioni politiche…Mah!”

Rispondi

 
 
kaiser jobs