Varese

Varese, Galimberti: troppi disagi per nevicata prevista e non eccezionale

IMG_0170Va all’attacco Davide Galimberti sul maltempo e i disagi presenti in città. “Strade sporche e grossi problemi alla viabilità, rami e alberi caduti e tanti, decisamente troppi, disagi per una città come Varese. E per fortuna era sabato e non c’era il traffico di un normale giorno della settimana”. Cosi il candidato sindaco a Varese per il centrosinistra.

“A questo punto – dice Galimberti –  mi chiedo se l’amministrazione varesina sia in possesso di un piano di prevenzione per situazioni come questa, sarebbe scandaloso se Varese ne fosse sprovvista ma è altrettanto vero che, se il piano lo abbiamo, oggi ha dimostrato tutta la sua inefficienza e inefficacia. E parliamo di una nevicata tutt’altro che improvvisa, né eccezionale, perché il meteo aveva previsto questa situazione già da qualche giorno”.

Continua Galimberti: “In futuro non dovremo più farci trovare impreparati davanti a situazioni come queste. Da giugno avremo molto da lavorare per voltare definitivamente pagina ad una amministrazione che si sta rilevando inefficiente sotto tutti i punti di vista”.

5 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Galimberti: troppi disagi per nevicata prevista e non eccezionale

  1. aluisa il 5 marzo 2016, ore 22:18

    Certo! E’ quello che diceva stamattina la gente sulla E che da Bizzozero andava a Varese verso le 10.30!
    Viale Borri era impraticabile. Arrivato alla fermata l’autobus faticava a ripartire perchè scivolava pericolosamente in bilico sui mucchi di neve. Per non parlare del piazzale davanti alle FF.SS. dove già si viaggia come sulle montagne russe anche quando non nevica.
    Le strade erano migliori da V.le Aguggiari verso S.Ambrogio.
    Ma anche solo in centro, oggi arrivare alla Basilica S.Vittore dove era in corso un evento straordinario – annunciato esaurientemente anche da Varesereport – era un dramma. Sia da p.zza S.Vittore che da p.zza Battistero ancora alle 16 si “navigava” a vista su montagnette di nevi semisciolta.

    Da lunedì iniziano i festeggiamenti per i 200 anni di Varese Città!

    P.S.. comunque ancora una volta grazie agli autisti degli autobus che lavorano egregiamente anche in pessime condizioni sia di tempo che di viabilità.

Rispondi

 
 
kaiser jobs