Varese

Varese, Forte nevicata, disagi in città, sulle strade e sulle linee ferroviarie

Disagi in viale Borri a Varese

Disagi in viale Borri a Varese

Diversi disagi in città a causa della copiosa neve caduta dalle prime ore della giornata. I vigili del fuoco di Varese stanno intervenendo su tutta la provincia per una moltitudine di interventi causati dalla copiosa nevicata. Oltre 15 squadre con 60 uomini stanno facendo fronte alle decine di richieste. Una settantina gli interventi di soccorso tecnico urgente già effettuati e un centinaio di richieste in attesa.

Diverse piante sono cadute sulle sedi stradali bloccando veicoli e automobilisti. La mancanza di energia elettrica a causato il blocco di diversi ascensori con all’interno delle persone che sono state soccorse. Le zone maggiormente colpite sono la fascia del lago maggiore, l’alto Verbano e la città di Varese. Alcuni incidenti stradali hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Problemi anche per i mezzi pubblici in città, con bus che faticano a procedere per la neve. Un paio di piante sono cadute sui marciapiedi in viale Borri.

Stop alla linea ferroviaria che collega Gallarate e Luino, piante cadute tra le stazioni di Varese e Malnate, così come tra Casbeno e Barasso. 

Problemi alla viabilità. Bloccata l’autostrada A8 in uscita a Varese e anche la provinciale del lago risulta non percorribile. Problematico transito su Autolaghi verso Varese con il traffico deviato su Pedemontana a causa di un ingorgo.

 

5 marzo 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs