Varese

Varese, Festa di Radio Varese, tra ricordi, musica live e un pizzico di solidarietà

Foto di gruppo con torta

Foto di gruppo con torta

Grande festa, ieri sera, per i 40 anni di Radio Varese, la prima radio libera nata a Varese. Tanti i protagonisti di allora che sono intervenuti, presso le Cantine Coopuf, all’iniziativa con tanta musica, tanti ricordi, ma anche un pizzico di solidarietà: il ricavato della serata andrà ai progetti di Medici con l’Africa-Cuamm in favore di donne e bambini.

Un successo notevole lo ha registrato, ieri sera, la famosa copertina di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, con i ragazzi di Liverpool accompagnati dai “faccini” dei ragazzi di Varese che hanno dato vita alla bella esperienza della radio libera. Ma il vero cuore della serata è stata la musica live di due gruppi, la Mimmo Tortosa Band e il Francesco Donaggio quintet con Jam session finale.

Come dichiara oggi uno degli organizzatori, Dino Azzalin, anche lui impegnato nella radio di via Walder: “è stata gradevole l’occasione di stare insieme, con l’”orgoglio” di esserci stati oggi come allora, felici come padri coi loro figli (a noi è successo anche questo miracolo ieri sera e grazie alla musica e a RV )”. Continua Azzalin: “la Radio Varese faceva allora quel che in televisione stanno facendo oggi, e spiega quanto si era avanti. Io credo che valga la pena di dire che siamo orgogliosi di averlo fatto insieme e di averlo detto con una festa 40 anni dopo . Ultimo termine but not the lastest  è la “solidarietà” che, non è solo dare, ma agire contro le ingiustizie del mondo”. 

28 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs