Varese

Varese, Energia, ambiente, industria, convegno dei 5 Stelle al Santuccio

 

Alberto Steidl – Architetto e candidato sindaco per Varese (M5S)

Alberto Steidl – Architetto e candidato sindaco per Varese (M5S)

Il modello economico attuale, nato dalla seconda rivoluzione industriale è entrato in una crisi strutturale, fortemente intrecciata con la crisi energetica.

Lentamente si espropriano le comunità locali dalla possibilità di decidere i propri destini economici, privandole della sicurezza d’accesso ai principali beni comuni, l’acqua, il cibo e l’energia.

Il Movimento 5 stelle ha una visione differente sull’ economia e sulla società: punta a invertire il senso di marcia per ridare alle comunità locali l’autonomia persa a causa del turbo capitalismo, la possibilità di tornare a essere indipendenti da ogni punto di vista a partire da quello energetico.

L’idea del quartiere eco-sostenibile da realizzare nelle aree ex Aermacchi a Varese è un progetto che va esattamente in questa direzione.

Se ne parlerà sabato, a partire dalle ore 16.00 al Teatro Santuccio, in via Luigi Sacco 10 a Varese  in compagnia di Cosimo Petraroli – Portavove M5S alla Camera dei Deputati, Carlo Martelli – Portavoce M5S al Senato della Repubblica, Gianamarco Corbetta – Portavoce M5S in Regione Lombardia, Alberto Steidl – Architetto e candidato sindaco per Varese (M5S). Presenta il Prof. Roberto Cenci – Ricercatore Ispra

 

25 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs