Varese

Varese, Corso dei Dottori Agronomi e Forestali sugli alberi ornamentali

Villa Mylius a Varese

Villa Mylius a Varese

L’Ordine Professionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Varese, in collaborazione con l’assessorato alla Tutela Ambientale del Comune, organizza per venerdì 26 febbraio un corso di formazione e aggiornamento sulla Tutela e gestione degli alberi ornamentali.

Saranno presenti cinquanta professionisti agronomi e forestali provenienti da tutta la Lombardia e anche da altre regioni  d’Italia. Relatore di alto livello è Luigi Sani.

Sani è un esperto professionista proveniente da Firenze che opera nel campo della statica delle strutture arboree e specificamente della valutazione di stabilità e nella diagnostica strumentale degli alberi; relatore in convegni e seminari di arboricoltura,  docente in corsi di specializzazione professionale e docente presso le Università di Firenze Padova e Pisa in “Biomeccanica e valutazione di stabilità degli alberi”,  ha pubblicato oltre 40 titoli fra libri, articoli su riviste specializzate, articoli divulgativi e traduzioni di testi scientifici.

La giornata di formazione, dalle 9 alle 16, è alla Sala Matrimoni di Palazzo Estense,  con una sessione di studio sul campo nel Parco di Villa Mirabello e presso Villa Mylius.

 

24 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs