Varese

Varese, Paolo Orrigoni: sono io l’unico candidato sindaco del centrodestra

Il candidato sindaco Paolo Orrigoni

Il candidato sindaco Paolo Orrigoni

Affollata presentazione del candidato sindaco di centrodestra, Paolo Orrigoni, che ha lanciato ufficialmente la sua corsa per Palazzo Estense in un Ttwiggy strapieno. Un evento che ha visto la presenza di tutti i leader dei partiti di centrodestra che sostengono Orrigoni, candidato civico: c’erano Pinti per la Lega, Leonardi per Forza Italia, Chiodi per Ncd, Fedi e Malnati per Fratelli d’Italia, Nicoletti di Movimento Libero, Cosentino e Clerici per Varese Cresce. Folta presenza anche della giunta Fontana: oltre al sindaco Fontana, seduto in prima fila con i famigliari di Orrigoni, al Twiggy erano presenti gli assessori Longhini, Montalbetti, Ghiringhelli, Santinon.

Ad aprire la presentazione è stato Francesco Brezzi, patron del Twiggy, che con leggerezza ha parlato dei “20 anni di amicizia” con il candidato. Poi ha preso la parola Paolo Orrigoni, 39 anni, che ha parlato per una ventina di minuti, partendo dalla sua biografia. Una biografia in cui, come ha detto Orrigoni, due sono stati gli eventi fortunati: “ho avuto un papà imprenditore eclettico e il fatto di essermi messo subito in gioco, studiando e lavorando insieme”. Un momento di commozione si è notata quando il candidato ha ricordato il padre: “ha lasciato un’eredità umana ancora molto viva”. Inevitabili i riferimenti all’azienda di famiglia, i supermercati Tigros: “Una catena con 60 punti vendita tra provincia di Varese e province limitrofe”.

Paolo Orrigoni, candidato civico del centrodestra, si è poi soffermato sul programma: “Voglio creare opportunità per fare stare meglio le persone”. Quanto al programma vero e proprio, ci sarà un’altra occasione tra qualche giorno. La sua campagna elettorale? “Sobria e pacata”. L’altro candidato sindaco di centrodestra, Stefano Malerba (sostenuto dai Bavaresi, ndr.)? “Il centrodestra ha un solo candidato sindaco e sta seduto qui”. A livello personale, però, Orrigoni dichiara: “Conosco Malerba, è un ottimo presidente del Rugby Varese”. E quanto invece al candidato del centrosinistra, Davide Galimberti e alla sua proposta di un faccia a faccia, Orrigoni risponde: “Non lo conosco personalmente, lo invito a fare un giro in bici con me”. Infine il candidato dichiara la massima continuità con l’amministrazione uscente: “Sono orgoglioso che oggi ci sia qui Fontana. Ha sicuramente fatto  un buon lavoro, ma si vuole fare qualcosa di meglio”.

FOTO

20 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs