Varese

Varese, Presidio anti-degrado di Forza Nuova in via Dalmazia

vareseoooooNel pomeriggio di domenica 21 febbraio alle ore 15.30  i forzanovisti varesini terranno in Città, presso Via Dalmazia all’altezza del civico 4, un presidio anti-degrado. Federico Russo, responsabile provinciale, spiega: “diamo azione alle richieste di intervento giunteci in questo periodo da numerosi cittadini: fino a dodici anni fa al 4 di Via Dalmazia era accessibile a tutti i biumesi un centro ricreativo dotato di pista per le bocce, campo da tennis, bar e locali interni gestito da una famiglia del posto su mandato dell’Enel; a seguito di un cambio di proprietà il circolo venne chiuso, i cancelli incatenati e da quel periodo nessuna attività vi si insediò, salvo da 1 anno e ½ a questa parte l’occupazione abusiva”.

Continua Forza Nuova: “Questa situazione deve finire! L’ex circolo Enel deve tornare al quartiere!”. Per quanto riguarda la riqualificazione, da Forza Nuova una proposta: “Potremmo pensarci concretamente noi: con il bagaglio di esperienze legato alle tante iniziative di volontariato che ci vedono quotidianamente impegnati da Solidarietà Nazionale a sostegno degli italiani in difficoltà, all’associazione Evita Peron impegnata nella difesa dei diritti delle madri e dei fanciulli, ad Avamposto Verde associazione ambientalista impegnata contro il degrado urbano e per la riconversione delle aree dismesse potremmo, con successo, riaprire e gestire il circolo ricreativo affinchè le famiglie, gli anziani possano tornare ad accedervi. Questo è il nostro appello ai proprietari; non siamo anarchici e’ rispettiamo la proprietà privata”.

Con la manifestazione di domenica Forza Nuova intende inoltre fare luce sulle innumerevoli carenze, sul decadimento, dei condomini Aler di Via Dalmazia. “Sollecitiamo Aler ad interventi immediati ed inoltre domenica saremo impegnati anche nella diffusione e nella raccolta sottoscrizioni a favore del progetto #TEMPODICASA”.

 

 

18 febbraio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs